Questa mattina la Commissione comunale Ambiente, convocata dal suo presidente Massimo Chierchia, si è riunita nella Pineta di Fregene per verificare lo stato delle tre Aree del Parco.
Oltre ai membri della Commissione erano presenti anche l’Assessore all’Ambiente Roberto Cini e il dirigente dell’Area Ambiente, l’architetto Vanessa Signore. “L’assessore e il dirigente ci hanno spiegato come nei prossimi mesi, grazie a un intervento di 600mila euro, la pineta verrà riqualificata – spiega Chierchia – Intanto l’assessore Cini, in attesa del varo definitivo del piano, valuterà con gli Uffici l’opportunità di spostare i contenitori dei rifiuti collocando nuovi cesti per la raccolta differenziata ai tre ingressi della pineta, ma anche altre soluzioni, per cercare di eliminare situazioni particolari di degrado e semplificare il lavoro degli operatori”.
Durante il sopralluogo c’è stato un confronto animato con alcuni cittadini che chiedevano spiegazioni sui progetti: “Li ho pregati di permettere alla Commissione di fare il suo lavoro, oggi si trattava di un incontro operativo”.