Riceviamoe pubblichiamo:
“Sabato 21 marzo in tutte le località del nord del comune il Partito Democratico organizza dei punti informativi sul tema del compostaggio domestico. Nella locandina predisposta è possibile trovare i luoghi e gli orari degli appuntamenti.
Il segretario del circolo PD di Maccarese, Luana Magionesi, lancia un appello a tutti i cittadini del nord del comune per ricordare che Il 31 marzo 2015 è il termine ultimo per la presentazione delle domande di adesione alla riduzione del 20% TARI per compostaggio domestico.
I Consiglieri Comunali del PD Paola Magionesi, Alessandra Vona, Pino Pavinato e Silvano Zorzi animeranno le postazioni con approfondimenti, chiarimenti, informazioni e con la modulistica per compilare insieme le domande.
Vi consigliamo di portate con voi le visure catastali, la fotocopia del documento di riconoscimento e la documentazione utile per compilare correttamente la domanda di adesione (foto, scontrini/fatture di acquisto della compostiera ecc.).
Invitiamo comunque tutti a scaricare il modulo dal sito del Comune di Fiumicino all’indirizzo: http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/up/M297/documenti/50f3c8369efa6.pdf
L’Assessore Cini, girerà in tutti i punti informativi organizzati e definisce l’iniziativa “una grande occasione per informare i cittadini sulle opportunità di risparmiare il 20% della TARI, contribuire al benessere dell’ambiente e produrre un ottimo terriccio per il proprio giardino o per gli orti domestici che in quest’area sono tradizionalmente molto più diffusi”.
Con un provvedimento del Consiglio comunale da quest’anno siamo riusciti a prorogare la scadenza fino al 31-03-2015 per consentirne una maggiore diffusione e soprattutto rendendo pluriennale la validità dell’adesione, dichiara La Presidente del Consiglio Michela Califano che sarà presente insieme agli altri nei punti informativi.
Ci teniamo a precisare, concludono i Consiglieri, che la riduzione del 20% della TARI è una opportunità per tutti ma è anche un impegno di civiltà di ognuno. Impegno molto prezioso per la coscienza civica della città che va tutelato da eventuali abusi e quindi solleciteremo gli uffici per adeguare il sistema delle verifiche”.