Le giornate tematiche nazionali  “Conoscere la funzionalità vocale” in programma nella zona di Roma si svolgeranno presso la sede dell’Associazione “L’Albero” di Maccarese (viale Maria, di fronte al cancello del giardino del Castello di Maccarese).

La Funzionalità Vocale comprende l’insieme delle funzione che concorrono al suono, un sistema complesso che non esclude nulla del corpo, mente e psiche. Conoscere la funzionalità vocale, entrare in relazione con la voce, attraverso esperienze senso motorie e lezioni individuali.

Gli incontri, che si terranno di sabato  (8 giugno, 14 settembre e il 26 ottobre), verranno condotti dalla cantante Lea Machado e da Maria Silvia Rovere, direttrice del Centro di Funzionalità Vocale Vocemea a Belluno.

 Gli incontri

Ogni incontro ha la durata di sei ore, con orario dalle 9 alle 16, con un’ora di pausa pranzo.

Si possono frequentare singolarmente e ogni incontro è a numero chiuso, avrà un massimo di 8 partecipanti. Per partecipare non è necessario alcuna formazione musicale-artistica; ciascun partecipante lavorerà a partire dalla propria esperienza e attitudine personale.

Il partecipante dovrà fare due lezioni di canto individuali di mezz’ora ciascuna, preliminari al primo incontro, da concordare con la docente Lea Machado. Per l’incontro, o incontri, successivo/i al primo scelto non sono previste lezioni preliminari.

Info

Per informazioni sul costo e appuntamenti per le due lezioni preliminari contattare il numero 347-3105820.

Il versamento della quota di partecipazione, riferente all’incontro o incontri cui si desidera partecipare, dovrà essere effettuato direttamente in occasione della prima lezione individuale preliminare.

Le iscrizioni sono già aperte, è necessario iscriversi contattando telefonicamente il numero sopracitato oppure inviando una mail di adesione a: aldilea@yahoo.com  entro il 12 maggio contenente i seguenti dati: nome e cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico e data dell’incontro/i a cui parteciperà.