Una pattuglia dei Carabinieri in viale Castel San Giorgio angolo via delle Tamerici, una della Guardia di Finanza poco lontana. Poi due auto della Polizia di Stato in viale della Pineta all’altezza del distributore di benzina.
Poco più avanti al semaforo, angolo viale della Pineta con vale Castellammare, un pulmino della Polizia con dentro almeno 6 agenti. All’ingresso sud di Fregene, viale Castellammare angolo via Gioiosa Marea, altre due auto della Polizia.
Ufficialmente non ci sono state comunicazioni, di sicuro è scattato il piano estivo con maggiori controlli sulle strade nel fine settimana. La richiesta era arrivata al Prefetto dal sindaco Mario Baccini che in un incontro chiedeva una presenza più numerose delle forze dell’ordine nel Comune di Fiumicino e in particolare in nelle località balneari, come Fregene e il Prefetto aveva assicurato la sua disponibilità.
E ieri mattina in alcuni stabilimenti balneari si sono visti anche i controlli dell’Ispettorato del lavoro e della Guardia di Finanza, almeno tre le spiagge visitate, ma questi sono di routine e non rientrano nel piano generale.