Mettere su famiglia è un impegno serio, che dura tutta la vita. Scegliendo una compagna/o per tutta la vita, ci si impegna a rispettarla e a creare un’ambiente che ha delle rigide regole comportamentali.

Il matrimonio avviene quando due persone sono spinte dall’amore e vogliono vivere uno vicino all’altro creando la loro famiglia. C’è l’arrivo dei figli, di impegni personali, si compra una casa o comunque si investe su un futuro comune. Perfino in ambito patrimoniale o lavorativo ci sono delle unioni. In Italia non c’è alcuna validità per i contratti pre-matrimoniali con condivisione dei beni. Nel momento in cui ci si sposa, ecco che tutto diventa in comune. Occorre fare un contratto dopo il matrimonio. Tuttavia ci sono spese che diventano condivise.

Per mantenere salda un’unione, nel corso degli anni, ci deve essere reciproco rispetto e nessun tradimento. Il tradimento sessuale o amoroso, quello definito “extra-coniugale” è uno dei motivi principali che permettono la: separazione o divorzio legale. In base alla gravità del tradimento o dei tradimenti, c’è un partner che ha più diritti sull’altro.

Da un lato è possibile che il tradimento avvenga perché si ha un carattere libertino e alla fine il partner cerca di perdonare quindi il matrimonio va avanti. Tuttavia si lede la fiducia e stabilità della coppia. Mentre coloro che per tradire compromettono la stabilità emotiva e ledono la qualità di vita familiare, dove ci sono anche dei minori, hanno un comportamento assolutamente inaccettabile per la continuazione dell’unione.

SOSPETTI, NON SONO MAI CASUALI

I sospetti di tradimenti non nascono da un giorno all’altro. In molti casi è possibile che ci siano dei problemi economici o personali in cui si pensa o si vede che il marito o la moglie tradisce. Però poi non si hanno prove e magari erano solo delle convinzioni personali che poi vengono dimenticate.

Però quando si pensa ad un tradimento o infedeltà quotidiane continuate ci sono dei sospetti che nascono da: cambio di abitudini del compagno/a, continua perdita economica, spostamenti in auto o a piedi che non sono mai stati fatti, telefoni sempre spenti o bloccati. Altra cosa interessante è l’aumento della cura della propria persona. Magari si inizia, da un giorno all’altro, la dieta, palestra, si usano profumi di vario genere e si sta attenti al proprio abbigliamento e look.

Tutto questo in effetti può essere strano. Il dubbio più grande avviene quando nascono delle liti in famiglia e il partner sparisce per ore ed ore o addirittura per giorni. In effetti non c’è scusa migliore che litigare per allontanarsi e stare poi con l’amante.

Matrimonio, minori e tradimenti

Un matrimonio compromesso dai sospetti perde già di fiducia. Se poi iniziate ad avere delle prove date da discorsi strani o continue liti innescate dal partner, specialmente nei periodi festivi o fine settimana, allora è il momento di pensare ad un Controllo infedeltà coniugale. Assumere un investigatore privato può essere l’unica soluzione per avere la certezza del tradimento e per valutare quello che si deve fare.

Essendoci dei minori è necessario, per avere la completa tutela dei figli, avere delle prove che si possano usare all’interno di un processo o causa di divorzio.