A velocità folle su via della Veneziana, quasi tutta contromano, dal Parco Avventura fino a viale Castellammare. Inseguito da due auto dei carabinieri uno sconosciuto alla guida di una Fiat Bravo marroncina è passato verso le 14.00 davanti all’ingresso dell’Oasi del Wwf gremito di persone per la mostra sui dinosauri e per poco non fa una strage, evitata solo dalla prontezza degli organizzatori che hanno tirato dentro il cancello la fila delle persone.
La pattuglia più vicina alla curva, secondo alcuni testimoni, sarebbe riuscita a speronarlo e mandarlo in testa coda ma il guidatore alla fine ha ripreso il controllo dell’auto ed è ripartito sparato su viale Castellammare, sempre a velocità folle con le pattuglie dietro. Alle 14.15, non era ancora stato fermato.
Purtroppo è già successo, si tratta in genere di ladri sorpresi dalle forze dell’ordine che riescono a scappare perché si lanciano a folle velocità contromano rischiando di creare gravi incidenti. La scorsa estate nemmeno le moto dei carabinieri sono riuscite a stare dietro a un’altra auto, quella della banda del finestrino, scappata a 200 km/h su viale della Pineta e poi su viale Castel san Giorgio per un tentato furto sul lungomare di Fregene. Auto con motore truccato in grado di raggiungere velocità impressionanti, persone alla guida che pur di non essere arrestate sono capaci di rischiare incidente paurosi con persone innocenti, bambini, intere famiglie. A un certo punto per evitare il peggio gli uomini delle forze dell’ordine sono costretti a rallentare e a lasciarli andare. Barbari tra di noi.