Lockdown più blackout. In viale Sestri Ponente, dall’incrocio con viale della Pineta fino all’ex Bar delle Sirene (e strade interne), da lunedì l’energia elettrica arriva a singhiozzo.
“Lunedì è mancata dalle 15.00 alle 20.00 e poi dalle 24..00 fino alle 3.00 di martedì – racconta Giulia residente – sempre martedì ancora un’interruzione dalle 20.00 alle 23.00. E oggi mercoledì dalle 15.00 siamo di nuovo senza”.
Una bella complicazione perchè senza elettricità a casa non funziona niente, caldaia del riscaldamento compresa, e un “tuttiacasa” con blackout è veramente spiacevole. E-distribuzione (Gruppo Enel) ha fatto sapere che “c’è un guasto sulla linea e che quando sarà riparato ritornerà l’elettricità”, bella scoperta.
Inoltre, evidentemente infastiditi dalle tante chiamate, al centralino si sono raccomandati: “Che telefoni solo uno, inutile che lo fate tutti”. Come se i residenti di una strada lunga centinaia di metri, senza corrente a casa, potessero mettersi d’accordo sulla chiamata unica a E-distribuzione…