Dal 14 aprile all’interno dell’Oasi Wwf di Macchiagrande prende il via la quarta edizione del corso di giardinaggio di livello base e di livello avanzato.  Nell’aula didattica dell’Oasi si svolgeranno le lezioni teoriche e nella serra e nei giardini si svolgeranno le lezioni pratiche.
Alcune ore saranno riservate alla spiegazione di fiori, prati, giardini e orti, mentre durante le lezioni pratiche si seminerà e saranno fatte talee, si conosceranno i terricci. In più si vedranno le principali malattie delle piante e insieme si coprirà la maniera di combatterle evitando prodotti chimici. L’obiettivo del corso è di fornire le conoscenze di base e le tecniche fondamentali necessarie per coltivare e curare nel migliore dei modi il verde del proprio balcone o del giardino, terrazzo o spazio interno.
Nel corso avanzato si affronteranno con lezioni teoriche e pratiche temi più approfonditi e specifici (le rose, le acidofile, le specie per l’ombra, gestione e manutenzione del prato, le piante coprisuolo e altri argomenti concordati con i partecipanti). Nel corso avanzato è prevista la presenza di esperti.
Responsabile del corso è il dott. Antonio Vestrella, esperto in giardini, verde pensile e piante per giardini mediterranei con poche necessità d’irrigazione. Al corso parteciperà Roberto Casalini dott. Agronomo ed esperto in malattie e concimazione delle piante e il responsabile delle Oasi Wwf Litorale Romano dott. Di Giuseppe Riccardo.

 

Info: tel. 339-8338379/ 333-9619665
mail. giardini.paesaggio2017@gmail.com – info@programmanatura.it