“Con un emendamento ad una mozione presentata nel Consiglio Comunale odierno, abbiamo ottenuto un importante risultato, che va nella direzione di aiutare le fasce più deboli della popolazione, migliorando la loro accessibilità alle istituzioni comunali”. È quanto dice il consigliere comunale Walter Costanza, del Movimento 5 Stelle.
“Il Caregiver familiare – fa notare Costanza – è una figura importantissima nella società. È colui o colei che si occupa dei nostri anziani, dei disabili e di tutte le persone che hanno bisogno in qualche modo di assistenza. Crediamo fortemente, come Movimento 5 Stelle, che questa categoria vada aiutata a svolgere il proprio lavoro per il bene di quella parte della società spesso più debole.
Per questo grazie al Movimento 5 Stelle è stato approvato questo piccolo ma importante emendamento in Consiglio Comunale a Fiumicino: da oggi i badanti di famiglia possono avere una priorità dentro gli uffici pubblici e vengono considerati portatori di bisogni speciali come anziani, diversamente abili, donne incinte e genitori con figli particolarmente piccoli.
Siamo al fianco di chi ha bisogno. Ieri come oggi e come proveremo sempre a fare in futuro”.