Secondo l’ultimo report della Asl Roma 3, in questo momento, il totale dei positivi nel territorio di Fiumicino è pari a 198. Rispetto a domenica scorsa, si registrano 6 nuovi casi in più e nessun guarito.
“Il numero maggiore – dice il sindaco Esterino Montino – si concentra ancora tra Isola Sacra e Fiumicino che insieme arrivano al 52% dei positivi. Alte, in proporzione, anche le percentuali di Aranova (11%), Focene e Fregene (entrambe con il 7% dei casi) e Palidoro e Parco Leonardo (con il 6% ciascuna). Salgono anche il rapporto con la popolazione totale, pari a 0.24, e l’età media che è di 42 anni.
“Il Lazio è in zona gialla, ma questo non deve equivalere a un ‘liberi tutti’ perché questo, purtroppo, non è ancora possibile. La zona gialla comporta comunque delle restrizioni, ma dato che significa anche che si ricomincia, piano piano, ad aprire molte attività, comporta anche maggiore responsabilità e buon senso da parte di tutte e tutti. Per questo rivolgo a tutte e tutti voi un appello a fare le cose con molta prudenza e attenzione. Lo dico alle cittadine e ai cittadini, ma anche a ristoratori, gestori e proprietari di bar e locali di ogni tipo, di negozi, di centri commerciali: rispettiamo le regole, usiamo le mascherine, manteniamo le distanze, laviamoci spesso le mani”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino