Scendono a quota 340 i positivi nel Comune di Fiumicino, 9 meno di domenica. È quanto emerge dai dati forniti nella serata di ieri dalla Asl Roma 3. Come già accaduto domenica i guariti superano i nuovi casi, rispettivamente 23 e 14.
“E questa – dice il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – è un’ottima notizia. Il numero di donne che ha contratto il coronavirus è di 189, gli uomini sono 151, mentre l’età media è di 41 anni. Isola sacra e Fiumicino rimangono le località più colpite, con il 68% del totale di persone positive”.
I dati registrano dunque una lieve inflessione nei contagi, ma questo non deve assolutamente indurci a pensare che siamo fuori pericolo. Anche perché, in vista anche delle prossime festività natalizie, è assolutamente necessario far sì che il numero totale di positivi si abbassi. E l’unico modo per riuscirci è seguire alla lettera le indicazioni degli organi sanitari, ovvero mantenendo il distanziamento, indossando le mascherine, igienizzando le mani di frequente ed evitando gli assembramenti”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino