Cristiano Carta ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati italiani di nuoto di Riccione in corso questa settimana, laureandosi al suo esordio Campione Italiano M20. Una lunga storia di agonismo con due campionati italiani FIN nelle due precedenti stagioni dopo un brutto incidente, per poi passare al nuovo impegno di istruttore e atleta master con questo primo grandissimo successo che apre ad un nuovo sogno ed obiettivo; gli europei. 

“Difficile rinunciare alle competizioni nonostante gli impegni universitari e professionali per chi come me è cresciuto tra acqua e cloro – racconta Cristiano – Desidero ringraziare tutta la squadra Aquareal, per me seconda famiglia, e il mio coach e faro, Giuseppe Votrico per me esempio  umano e sportivo irrinunciabile”.

L’esperienza master e col titolo appena conquistato,  è la prova che lo sport, quello vero, se entra nell’anima non la lascia più. E da domani ci si rivede alla Nave a Fregene con le lezioni di nuoto, con l’obiettivo di coltivare nuovi sogni per tanti piccoli atleti che si affacciano al nuoto e che hanno bisogno di questo tipo di esempi.