Non sarà facile nemmeno per la pineta e per gli alberi in generale. Intorno alle 17.00 il vento ha fatto crollare un pino in via Paraggi. L’albero sembra essere stato sradicato dal vento all’interno di una villa e poi è finito in mezzo alla strada. Si attende l’arrivo della Polizia locale per chiudere la via rimasta al buio perché nella caduta si è rotto il cavo della pubblica illuminazione che è rimasto a terra.
Stessa situazione in via Ortona dove alcuni alberi secchi sono crollati sulla strada interrotta, anche qui al buio ma perenne visto che l’impianto lì non è mai stato realizzato.
“Sono mesi che si informano gli organi competenti sulla situazione di via Ortona – commenta un residente – strada abbandonata da anni, sprovvista di luce, marciapiedi e alberi secchi pericolosi. Poco fa, a causa del forte vento, alcuni di questi sono caduti occupando la strada per intera. Per fortuna non si sono verificati danni a persone e cose, ma solo per caso”.
Altre segnalazioni ricevute: pino caduto tra via Mondello e viale Nettuno e su via della Veneziana caduto un palo della luce, strada ora senza illuminazione. meglio cercare di rimanere a casa stasera.