Quando parliamo di cuccioli maltese parliamo di un allevamento di cani di razza e tutti sappiamo che ogni giorno sono sempre di più le persone che vanno a cercare cani di vari tipi di razze, e non solo i cuccioli maltesi di cui parliamo in questo articolo anche se sono dei cuccioli molto ricercati per tanti motivi che vedremo meglio all’interno di questo articolo appunto.
Ad esempio molte persone si fanno attrarre da questa razza come anche di altre razze perché vedono un cucciolo a casa di amici o di parenti o di colleghi di lavoro e quindi ne rimangono affascinati e soprattutto chiedono agli stessi per quanto riguarda il carattere di quel cucciolo o di quella cucciola.
Questo perché non tutti i cani hanno lo stesso carattere e realtà non solo non tutte le razze, ma anche all’interno di una stessa razza ogni cane può avere un carattere diverso, però ci possono essere delle predisposizioni.
Nel senso che comunque magari il cucciolo maltese di turno avrà delle predisposizioni come carattere, come razza e come genetica, però poi il tutto si giocherà anche per quanto riguarda gli stimoli dall’esterno e per quanto riguarda l’educazione che riceverà, e quella come succede per un bambino fa la differenza.
Ad esempio per questo cucciolo Maltese non sarà la stessa cosa crescere in un canile o rimanere in un allevamento e quindi magari in un terreno e in una campagna o vivere con una famiglia dove c’è sempre qualcuno in casa e quindi rimane poco da solo, oppure vivere con un’unica persona e rimanere troppo tempo da solo a casa per fare degli esempi.
erché ogni situazione a sé e le conseguenze sono diverse in positivo e negativo
Per quanto riguarda l’origine di queste razza di cui stiamo parlando non si hanno delle certezze,e alcuni pensano che siano originari dalla città siciliana di Melita in provincia di Messina, mentre altri Visto il nome pensano che abbiano un origine dall’isola di Malta e soprattutto sanno che anche nella Roma imperiale erano abbastanza popolari e noti visto che nonostante diciamo consacrati se così possiamo dire come simbolo del cane di compagnia per la taglia e per l’eleganza.
Molte persone amano il carattere dei cuccioli maltese
Per quanto riguarda il carattere di questa razza quando andiamo a parlare con i vari allevamenti e quindi con i vari allevatori ci spiegheranno che è un cane molto vivace così come è molto dolce, attento e leale sia nei confronti del suo padrone di riferimento e quindi chi lo ha adottato, e anche nei confronti degli altri membri della famiglia.
E soprattutto questi allevatori che seguono questa razza magari da anni spiegheranno che è un cane molto ricettivo per quanto riguarda la sua capacità di apprendimento e da un certo punto di vista nonostante la stazza piccola e quindi non è un cane aggressivo,però è un ottimo cane da guardia perché riesce a percepire rumori insoliti e intrusioni.
Oltre al fatto che gli allevatori che abbiamo scelto dovranno spiegarci anche tutto quello che c’è da sapere per quanto riguarda l’igiene e la toelettatura.