Questa mattina nello stabile della Maccarese spa che ospita Bioversity International, c’è stato un sopralluogo tra il sindaco Esterino Montino, la vicesindaca della Città Metropolitana Teresa Zotta, la dirigente dell’Istituto Da Vinci, Daniela Gargiulo, e l’a.d. della Maccarese Claudio Destro.
Al vaglio, su proposta della Maccarese visto che Bioverity si trasferirà vicino alla sede della FAO di Roma a fine anno, l’ipotesi di destinare il grande edificio,di fronte alla stazione ferroviaria, a sede del liceo di Maccarese che attualmente, tra l’Agrario e gli altri indirizzi, ha superato i 1400 studenti.
“Si tratta di una struttura di 4mila metri quadri – spiega il sindaco – ristrutturato da cima a fondo con finiture e attrezzature di altissimo livello. I locali sono totalmente modulabili per ricavare ampie aule, oltre che spazi per conferenze, spazi all’aperto e parcheggi. Ringrazio fin d’ora la Maccarese s.p.a, sempre disponibile a trovare soluzioni per il bene del territorio, specialmente quando si tratta delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. E ringrazio anche la vicesindaca Zotta per l’interesse dimostrato nei confronti di una delle migliori scuole del territorio”.
“Valuteremo la possibilità di utilizzare gli spazi che oggi abbiamo visitato – dichiara la vicesindaca della Città Metropolitana Teresa Zotta – Il nostro intento è quello di individuare soluzioni che risolvano i problemi della carenza di aule delle scuole di nostra competenza. Un lavoro che necessariamente deve essere condiviso con le altre istituzioni del territorio metropolitano. Per questo ringrazio la dirigente scolastica del “Leonardo Da Vinci” di Maccarese e il sindaco Montino, con il quale ci siamo confrontati anche sul progetto della ciclabile che dovrà congiungere Fiumicino a Roma”.