Dal 1° agosto è tornata a dirigere la Polizia Locale di Fiumicino dove è entrata nel 1997. Selezione pubblica per 15 agenti a tempo determinato stagionale
Daniela Carola dal 1° agosto è tornata alla guida della Polizia Locale, dopo un interim con la ottima Patrizia Di Girolamo. A parte questa breve parentesi, Daniela Carola è alla guida dei Vigili Urbani di Fiumicino dal 1° giugno 2021, quando era subentrata a Lucia Franchini, impossibilitata dalle norme a proseguire nell’incarico.
Daniela Carola, 51 anni, si è laureata con il massimo dei voti in Scienze della Pubblica Amministrazione. È nel Corpo dei Vigili Urbani dal 1997 dove ha maturato una lunga esperienza ottenendo sempre incarichi di rilievo. Quando nel 2017 Francesco Romanelli ha raggiunto la pensione, è stata lei a diventare vicecomandante al fianco di Giuseppe Galli.
Daniela aveva già avuto il comando della Polizia Locale, anche se per pochi mesi, una sostituzione “ad interim” dal 28 ottobre 2019 fino all’inizio del 2020 per sostituire Giuseppe Galli, che era tornato nel frattempo all’Assessorato alle Attività Produttive, in attesa della nomina della Franchini.
Nel frattempo, dopo essere stato rimodulato il Piano triennale del fabbisogno del personale 2023 – 2025, è stato approvato l’avviso di selezione per agenti di Polizia Locale a tempo determinato.
Pertanto ci sarà una selezione pubblica per esami volta alla formulazione di una graduatoria di 15 agenti di Polizia Locale, Area degli istruttori (ex categoria C, posizione economica C1) per effettuare assunzioni a tempo determinato/stagionale, con contratto di lavoro a tempo pieno o parziale.