Anche in questa stagione estiva “Agliarchi di Bitelli” (viale Castellammare, 67 – Fregene) si conferma un originale luogo di aggregazione e promozione culturale. Segnaliamo anzitutto un’interessante mostra, che sarà visitabile anche dal 21 al23 luglio, dalle 18.30 alle 23.00. Si tratta di un prezioso connubio tra pittura e fotografia dal titolo “Dipingo perché non so fotografare & Fotografo perché non so dipingere”, a cura di Adelchi Tondini e Clemente Palazzo.

Adelchi Tondini, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma, vive e lavora a Fregene. Ritrattista e paesaggista, conosce tutte le tecniche pittoriche e plastiche, seppure predilige l’acquarello per l’immediatezza e l’intensità della sua ispirazione.

Clemente Palazzo, trascorre a Torre in Pietra la propria infanzia. Fotografo autodidatta, inizia a fotografare all’età di 13 anni; i suoi soggetti preferiti sono la sua famiglia, gli amici e il paesaggio della campagna romana. Potrebbe essere definito come il fotografo “dell’oltre” per i suoi scatti di grande intensità, ove si esprime con un linguaggio che unisce qualità estetica e interiorità. Non vediamo l’ora di ammirare le loro opere. Ingresso libero.