A nessuno piace vivere in mezzo ai rifiuti, eppure la foto che pubblichiamo evidenzia una situazione insostenibile (e reiterata) per chi abita nella zona del Cantiere a Fregene. Gli scatti risalgono a una settimana fa e denunciano una discarica di rifiuti che aumenta ogni giorno a vista d’occhio.

I residenti hanno più volte segnalato al Comune le condizioni indecorose del mucchio di rifiuti, con email e telefonate anche a tutti gli enti e organismi interessati, ma finora senza alcun risultato.

“La situazione è questa quotidianamente – denuncia uno dei condomini – e d’estate diventa insostenibile, perché con il caldo non ci è consentito usare gli spazi esterni o semplicemente tenere le finestre aperte a motivo del cattivo odore e degli insetti”.

La soluzione proposta dal vicino supermercato Pewex sarebbe quella di installare delle telecamere, opzione giudicata impraticabile per “questioni di privacy”.

“La scelta che da parte del Comune di usare le telecamere sarebbe saggia – spiegano esasperati dal condominio – visto che l’abbandono di rifiuti non è solo a opera di gente di passaggio ma anche di molti condomini ‘inspiegabilmente’ privi di mastelli… Se nel fine settimana la cosa non si dovesse risolvere con queste segnalazioni, procederemo con la Polizia locale e la Asl”.