Oggi, 1° maggio, don Tommaso compie 103 anni. Dopo la festa organizzata dai familiari, è stato al Divino Amore a concelebrare la messa con il Cardinale Enrico Feroci.
La sua vita è stata tutta all’insegna della missione ecclesiale, scritta quasi per intero nella parrocchia San Giorgio di Maccarese. Nato a Vico nel Lazio nel 1919, don Tommaso si era trasferito da piccolo a Fiumicino con la famiglia. Poi l’ingresso in seminario, l’ordinazione sacerdotale nel 1947 e il suo servizio prima a Torrimpietra, poi a Maccarese dove è stato parroco per 50 anni, fino al 2005.
Instancabile pastore ha battezzato e sposato migliaia di fedeli, è stato per anni professore di religione al Liceo Da Vinci, condividendo momenti di gioia e di difficoltà come in una vera famiglia, ma soprattutto ha sempre avuto a cuore i suoi amati giovani.
Per il suo 103° compleanno la nipote Gabriella ha organizzato per il sacerdote un aperitivo di auguri con i parenti e gli amici più stretti, un momento di convivialità per non far passare inosservata questa importante ricorrenza.
Buon compleanno di cuore don Tommaso, da parte di tutta la comunità di Maccarese e dalla nostra redazione.