Il 5×1000 consente ai contribuenti di destinare una parte delle proprie imposte dell’Irpef a favore degli Enti del Terzo Settore (ex onlus) come Farmacisti in aiuto.

Farmacisti in aiuto è una associazione nata quasi 20 anni fa a Fiumicino che si impegna con progetti di solidarietà in Italia e all’esteroIl presidente Tullio Dariol racconta: “La missione di Farmacisti in aiuto, sin dalla sua nascita, è aiutare le persone in situazioni di bisogno a superare le proprie difficoltà”.

La destinazione della quota del 5×1000 è l’occasione ideale per poter aiutare chi aiuta. Non è una tassa in più, ma solo una diversa destinazione di parte dei contributi comunque dovuti dal contribuente; è complementare, cioè si aggiunge all’opzione del più classico 8 per mille destinato allo Stato o alle confessioni religiose. “Negli anni passati, grazie a queste donazioni, siamo riusciti ad aiutare famiglie del territorio di Fiumicino, a reperire fondi per i bambini in India e le loro famiglie, a mettere in atto interventi in campo sanitario – spiega Dariol – solo per citare alcuni dei progetti.

A chi decide di donare non costa nulla, ma scegliere Farmacisti in Aiuto come destinatari del 5×1000 delle proprie tasse è un investimento sulla felicità altrui. Un gesto che ripaga sempre”. È allora possibile sostenere i progetti di Farmacisti in aiuto, inserendo nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97427160581 nello spazio apposito in corrispondenza di “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS”. Info: www.farmacistiinaiuto.org, tel. 346-4360567.