Sembrava che dormisse. Una piccola volpe è stata trovata morta ieri mattina in viale Castellammare poco dopo Luna Rossa andando verso via La Plaia. Tra il marciapiede e la ruota di un’auto parcheggiata, questa mattina era ancora lì. Poi un dipendente della società di raccolta dei rifiuti con un cartone ha fatto un sacco di fortuna, con su scritto “animale morto”, lasciandolo sul marciapiede dove la società che si occupa per il Comune del recupero della fauna selvatica dovrebbe andare in giornata a prelevarla.
Un’altra volpe morta è in via della Veneziana, entrando da viale di Porto si trova sul lato sinistro della strada poco dopo le prime case. Anche questa è stata sicuramente investita.
Bisognerebbe che tutti ricordassimo come, vivendo in zona di Riserva tra daini, lupi, volpi, istrici, tassi, ricci e tantissimi altri meravigliosi animali, dovremmo stare più attenti alla guida e procedere a una velocità inferiore a quella prevista. Perché la fauna selvatica ormai è su ogni strada e come noi ha diritto di vivere in questo territorio. In attesa delle famose Zone 30, sempre che poi si trovi qualcuno che faccia rispettare il limite di 30 km/h.