Un fulmine caduto ieri pomeriggio a Fiumicino. Intorno alle 15.00 Enrico Mengoni era nei pressi del Ponte Due Giugno alla guida della sua auto. A un certo punto si è sentito male, ha fatto in tempo a scendere, rendendosi conto del malore ed è stato soccorso da alcuni agenti del Commissariato di Fiumicino che passavano.
Hanno provato a rianimarlo, è arrivato il soccorso del 118 ma non c’è stato niente da fare. Enrico, 44 anni, è morto a bordo dell’ambulanza per un probabile arresto cardiaco. Agricoltore di Maccarese, gestiva da tanti anni il pub di Fregene in via Marotta, prima Point Break, poi Noop, acronimo di “Never out of place”, vale a dire: mai fuori posto. Il suo modo di accogliere le persone, cercando di metterle sempre a proprio agio, con la sua cortesia, intelligenza, sensibilità, educazione.
Tante doti racchiuse in un’unica persona. In un mondo in cui tutti pensano di essere dei geni, Enrico Mengoni aveva davvero qualità rare. Ci mancherà la sua ironia, il suo sorriso amaro e consapevole
La data del funerale non è stata ancora fissata, prima bisognerà svolgere gli esami autoptici del caso. Condoglianze alla famiglia da tutti gli amici di Fregene e Maccarese e dalla nostra redazione.