Franco Del Monaco ci ha lasciato questa mattina. Negli ultimi mesi non stava più bene ma da combattente quale era aveva superato tanti ostacoli. A Fregene è stato forse il personaggio politico che ha ricoperto più incarichi, da consigliere della XIV Circoscrizione di Roma, più volte rieletto nelle file della Democrazia Cristiana, a presidente dell’allora Usl Rm14, oggi Asl.

Intenso il suo impegno anche nell’associazionismo, nella Pro Loco nata nel 1970, nel Comitato Cittadino, per l’associazione culturale il Ginepro e mille altre, senza dimenticare l’Unione Commercianti di Fregene, cofondata nel 1972 che ha continuato a seguire fino a poco tempo fa come Confcommercio Fiumicino, di cui è stato a lungo presidente. Ha partecipato sempre in fila a tante manifestazioni per ottenere i servizi essenziali: luce, gas, acqua, fogne.

Condoglianze alla famiglia che ringrazia quanti vorranno partecipare all’ultimo saluto, il funerale si svolgerà giovedì 7 dicembre alle 15.00 alla chiesa dell’Assunta di Fregene.