
Nel pomeriggio un’ambulanza è arrivata sul terreno davanti all’Aeronautica Militare, zona Lente, dove era atterrata anche l’eliambulanza. Dopo l’incidente stradale di ieri, si è pensato potesse essersi verificato qualche altro scontro oppure forse un malore a qualche persona.
Ma il fatto che l’eliambulanza sia atterrata su quel terreno e le modalità con cui è avvenuto il collegamento con l’elicottero hanno fatto pensare anche a una possibile esercitazione.
“L’ambulanza è arrivata con calma senza sirena e anche l’elicottero prima di atterrare ha fatto diversi giri – spiega un testimone che ha visto tutta la scena – i medici erano molto calmi nessuna forma di agitazione. Sono stati un po’ qui e poi l’eliambulanza è partita”.
Di solito l’eliambulanza atterra sul lungomare sud davanti all’Ufficio Locale Marittimo, la zona in sicurezza dove fare l’atterraggio e collegare le due ambulanze su un terreno asfaltato, segnalato e sicuro. Tra l’altro il cancello da cui è entrata l’ambulanza di solito è chiuso mentre oggi era aperto. Magari qualcuno dei lettori ne sa più di noi e potrà aiutarci a chiarire questi dubbi.
