A fine febbraio di quest’anno l’Amministrazione comunale annunciava di aver trovato una soluzione definitiva a Tragliatella – dice Fabio Zorzi, consigliere comunale – dove poter far domiciliare il medico di base. Risulta però quantomeno singolare che la struttura in oggetto si trovi in un edificio dell’Ente Regionale Arsial e che lo stesso ente aveva dichiarato inagibile sin dal luglio del 2022.
Appare quindi incomprensibile come il personale medico potrà tornare a ospitare i pazienti in questo edificio tenuto anche conto che, ad oggi, nessun intervento di messa in sicurezza e ristrutturazione è stato fatto nè da Arsial, tantomeno, dall’Amministrazione cComunale.
Premesso che la Sanità dovrebbe essere tra le priorità di qualsiasi istituzione a qualsivoglia livello, risulta chiaro che per i pazienti di Tragliata e Tragliatella, a tutt’oggi, non sia così. Sabato 15 giugno, insieme ai cittadini, abbiamo ribadito l’urgenza di un intervento risolutivo sia da parte dell’Amministrazione comunale che da Arsial”.