Escursione fuori porta in un posto magico quella del prossimo 3 dicembre organizzata da Go2Adventure: all’Isola della Maga Circe. Ecco i dettagli dell’iniziativa:
ITINERARIO: Percorso tra gli incanti di Circe con la spettacolare traversata del Monte Circeo da San Felice. L’unicità di questo itinerario è che camminando in cresta, tra la vegetazione mediterranea, gli occhi potranno spaziare a 360°. Si potranno ammirare infatti le vicine Isole Pontine, la duna e i laghi costieri di Sabaudia, Terracina, il lontano Vesuvio e l’Isola di Ischia. Il percorso si snoda lungo il crinale di rocce calcaree e presenta punti esposti dove è necessario utilizzare le mani. Dopo aver mangiato sul Picco della Maga Circe si scenderà per raggiungere Torre Paola e sarà possibile rilassare le gambe e i piedi camminando sulla bellissima lingua di sabbia chiara.
APPUNTAMENTO: Comune di Sabaudia ore 9.00
DIFFICOLTÀ PERCORSO: E+, adatta a persone con una buona attitudine e discreta propensione alla camminata in ambiente di montagna (purtroppo è esclusa la partecipazione per i nostri amici a 4 zampe)
LUNGHEZZA PERCORSO: 6.5 km
DISLIVELLO+:200
DISLIVELLO-: 541 m
DURATA: 6 ore + pausa pranzo
COSA PORTARE: scarpe da trekking (obbligatorie),
COSTO: € 10.00 (minori di 13 anni € 5.00) comprensivi di servizio guida, polizza RCT (il pagamento verrà effettuato il giorno dell’escursione
ISCRIZIONI:
328-7457189 Carolina (anche WhatsApp)
349-7652869 Nicola (anche WhatsApp, Messenger)
Note: le guide si riservano, in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti, di annullare o modificare il programma delle attività e degli itinerari prestabiliti.
L’escursione sarà condotta da Carolina Tortorici (LA395) e Nicola Inversi (LA393) GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICH