In attesa del via libera dal governo il salone apre alla prenotazioni: liste aperte per appuntamenti nella massima sicurezza con mascherine, visiere e kimono monouso.
È una delle categorie più penalizzate dall’emergenza sanitaria. Anche su “Extrò Parrucchieri”, il salone di Claudio e Bruno al civico 159 di viale Nettuno a Fregene, si è abbattuto il ciclone Covid-19. Un’attività rilevata due anni fa da Mary e inaugurata il 13 gennaio 2018. Con la nuova gestione, moderna e all’avanguardia, giorno dopo giorno il salone si è conquistato la fiducia di tanti clienti diventando un punto di riferimento per la cura alla persona, non solo per i residenti ma anche per tante persone che vivono a Roma.
Dal 12 marzo scorso, con il primo Dpcm firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, l’Italia è entrata nella fase del lockdown e quindi anche Extrò ha dovuto posare gli attrezzi del mestiere, spegnere le luci e chiudere le porte.
Ora dal 4 maggio è partita la “fase 2”, quella della graduale ripartenza, anche se è incerta la data di riapertura dei parrucchieri. Ma intanto si è accesa la speranza di potere presto tornare operativi: “A partire dal prossimo 12 maggio – spiega Claudio – saremo in salone per iniziare a prendere gli appuntamenti. Pertanto chi ha necessità di mettersi in lista può telefonarci al numero 06-66560495. Dalla data di riapertura, che aspettiamo ci venga comunicata ufficialmente, saremo operativi 7 giorni su 7, dalle 9.00 alle 21.00, salvo diverse disposizioni da parte delle istituzioni governative”.
Nel frattempo il salone è pronto per accogliere i clienti, con il necessario protocollo di sicurezza.
“Oltre alla sanificazione – spiega Claudio – nella nostra attività è garantito il distanziamento tra i clienti, che comunque riceveremo solo su appuntamento forniti di mascherine e visiere. Per i clienti daremo noi kimono monouso, asciugamano e gel disinfettante. Tutto sarà svolto nella massima sicurezza. Noi siamo già pronti, aspettiamo solo il via libera per poter ripartire”.