![](https://www.fregeneonline.com/wp-content/uploads/farmacia-salvo-dacquisto-palidoro.jpg)
Dopo diversi anni di assenza di contributi da parte delle istituzioni per la gestione ordinaria della nostra Oasi Lipu Castel di Guido le difficoltà cominciano a sentirsi e le nostre semplici strutture di accoglienza e fruibilità sono in fase di decadimento (nonostante l’impegno dei volontari nella manutenzione).
Le donazioni della Farmacia Solidale Salvo D’Acquisto arrivano in questo periodo e non possiamo che essere estremamente grati all’idea del Dott. Tortorici di devolvere una parte degli utili della loro attività al sostegno del nostro lavoro! Il primo contributo che ci è già prontamente arrivato, verrà a breve reinvestito per il rifacimento dell’area pic-nic e aula verde per le scuole.
Sarà nostra cura aggiornarvi sullo stato di avanzamento. Intanto un GRAZIE infinito, profondo, sincero, per la grande fiducia in noi riposta. Accogliamo questa scelta con entusiasmo e grande responsabilità nei confronti del territorio
Oasi Lipu Castel di Guido
“Il nostro impegno triennale per l’Oasi di Castel di Guido”
Il farmacista deve avere cura della natura e deve far conoscere quanto di bello e prezioso ci sia nel territorio perché lo si possa proteggere e tramandarlo alla generazioni future. Per questo dalle parole siamo passati ai fatti progettando un piano economico di supporto alla meravigliosa Oasi di Castel di Guido, scrigno di biodiversità.
Donazioni liberali trimestrali, per tre anni, per contribuire a partecipare alle spese di manutenzione ordinaria dell’Oasi Lipu Castel di Guido. “La terra non la abbiamo ricevuta in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli”, (proverbio pellerossa). Siamo quelli della Farmacia Solidale Salvo D’Acquisto. Destiniamo il 10% degli utili all’Ambiente e alla Gente.
Farmacia Solidale Salvo D’Acquisto