Si svolgerà domenica 16 febbraio dalle ore 9.00 all’interno della splendida cornice di Villa Guglielmi a Fiumicino, il Campionato regionale Master di corsa campestre 2020.

A dare appuntamento è il Comitato regionale del Lazio della Federazione Italiana di Atletica Leggera che, con il supporto dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, ha organizzato la gara che prevede l’arrivo a Fiumicino di oltre 1000 partecipanti.  Si tratta di un evento unico che vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutto il Lazio dai 35 agli 80 anni di età. All’interno dell’evento sportivo si svolgerà anche la seconda prova del Campionato giovanile di Cross che prevede la partecipazione di Cadette, Cadetti e Esordienti dai 6 ai 10 anni e il Challenge Cross Corto assoluti maschile e femminile sulla distanza dei 3000 metri.

“È una grande soddisfazione − spiega il presidente dell’ASD Atletica Villa GuglielmiLudovico Nerli Ballati −  essere stati indicati da Fidal come organizzatori di questo importante evento di atletica per il secondo anno consecutivo. Siamo fieri di poter garantire per la federazione la perfetta organizzazione sul territorio di Fiumicino. Sarà una giornata importante che vedrà l’arrivo di tanti atleti e tifosi. Una campestre di lusso con partecipazione prevista intorno alle 1000 presenze nel parco di Villa Guglielmi; certamente un’opportunità per saggiare se il bellissimo “campo gara” di Fiumicino possa meritarsi in un prossimo futuro di essere la location per una campestre nazionale. Sarà ad ogni modo una occasione anche per far conoscere ed apprezzare la bellissima area verde della Villa; frequentata quotidianamente da tanticittadini camminatori, atleti di discreto, sufficiente e alto livello. Si tratta del primo appuntamento di stagione per la nostra società che anche quest’anno sarà in prima linea con tante iniziative e gare di rilievo internazionale come la Best Woman”.

Infowww.atleticaguglielmi.comwww.fidal.it