Ieri il sindaco di Fiumicino Mario Baccini ha incontrato il Questore di Roma Carmine Belfiore e il primo Dirigente del Commissariato di Fiumicino Giovanni Di Sabato.
Durante l’incontro è stato approfondito il tema della sicurezza nella città di Fiumicino, territorio in forte espansione demografica ed economica, con infrastrutture critiche e sensibili, fra cui i due nuovi porti in costruzione, le numerose attività economiche locali, le diverse aziende agricole presenti, nonché l’ Aeroporto Leonardo Da Vinci con un flusso di passeggeri di migliaia di persone al giorno. Una realtà ricca, che avrà un incremento di PIL notevole con i circa 20 progetti che verranno realizzati grazie ai fondi PNRR.
A riguardo il Questore di Roma ha mostrato un grande attenzione sui temi proposti dal sindaco, condividendone le preoccupazioni e le necessità di incrementare l’attività istituzionale della Polizia di Stato in termini di prevenzione e repressione dei reati. Con un’azione mirata a tutelare il territorio e l’economia locale e con specifiche attività volte a prevenire le infiltrazioni del crimine organizzato. Tutto questo in piena sinergia fra tutte le forze di Polizia presenti nella realtà di Fiumicino. All’incontro era presente anche il Comandante della Polizia Locale Daniela Carola.