Una dozzina di attività, imprenditori, realtà associative e artigiani si sono adoperati per dare un contributo rilevante alla località. Prima alla fontana, riqualificata come mai, negli ultimi giorni al Parco giochi, dove sono stati sostituiti lampioni altalene.
Questo ha permesso il ripristino di 16 punti luce nel parco giochi di via Maiori dove le lampade sono state sostituite con nuove lampade a LED e due fari sulla parte ludica e che hanno una migliore luminosità e consentono un notevole risparmio.
Sempre al parco giochi sono state sistemate le altalene e alcune associazioni impegnate sui temi dell’ambiente provvederanno nei prossimi giorni a eliminare tutti gli aghi di pino che cadono sporcando il suolo e l’area giochi. Un importante intervento è stato fatto anche sulla fontana all’ingresso della località che adesso funziona di nuovo, è illuminata e con il prato ben sfalciato.
“È giusto che queste realtà siano conosciute da tutte e tutti, quindi le citerò una per una ringraziandole – ha detto il sindaco Esterino Montino – Hanno contribuito economicamente: il Centro Anziani Maccarese, l’associazione Villaggio Dei Pescatori, la Pescheria F.lli Paparella, il bar Bondolfi, l’associazione Coco Baby, il Ristorante la Tana del Grillo, il Ristorante Zio Mauro, lo Studio Dentistico Ceotto, il Ristorante La Scialuppa, l’Enoteca il Porto, la merceria L’angolo delle idee, lo Stabilimento il Sogno del Mare, ristorante La Baia, Edilizia Silvestri e Qui Fregene. Hanno eseguito i lavori idraulici ed elettrici: Giuseppe Nania, Claudio Pegoraro e Bruno Meta. Ad ognuno di loro va il mio ringraziamento per un gesto che testimonia un grande senso civico, l’amore per il proprio territorio e la cura per la bellezza della località. Una città bella e accogliente ha bisogno del contributo di tutte e tutti, oltre che dell’impegno dell’amministrazione, specialmente in un territorio vasto come il nostro nel quale, però, ogni singolo gesto può fare la differenza”.
“E stato un grande lavoro di squadra – ha aggiunto il consigliere comunale Fabio Zorzi, che ha coordinato gli interventi al Parco giochi – nei prossimi giorni cercheremo di fare ulteriori interventi migliorativi. Ringrazio tutti coloro i quali hanno dato una mano, come è stato fatto per la fontana, mai così in ordine, è veramente un bel segnale e uno stimolo per tutti, questa condivisione di valori”.