Aperto il punto vendita aziendale, all’aria aperta vendita di prodotti raccolti tutti i giorni nei campi
Una scelta di vita, in questo periodo difficile per tutti, aprire a Maccarese, direttamente in campagna proprio sul luogo di produzione. L’azienda agricola Fratelli Mengoni non si arrende alle difficoltà del momento e reagisce con i fatti alla crisi generale. Riccardo e Alessandro, la terza generazione dell’azienda fondata dal nonno Enrico, investono ora nel punto vendita in viale di Porto 1001/B a Maccarese.
Prodotti freschissimi, seguiti da un agronomo quotidianamente secondo rigidi disciplinari di tutela della qualità, raccolti ogni giorno nei campi e proposti al pubblico per la vendita. Il tutto in campagna, all’aria aperta, lontano anni luce da assembramenti e a prezzi veramente concorrenziali.
Una passeggiata di salute a poche centinaia di metri da casa, giustificata dall’acquisto di beni di prima necessità totalmente sicuri e garantiti perché l’unico trasporto che hanno conosciuto è quello delle mani dei contadini che li hanno tolti dalla terra dei campi.
Provare per credere, lo spettacolo è assicurato all’arrivo da una distesa rigogliosa di ortaggi fatta di file ordinate di bieta, cicoria, spinaci, broccoli, broccoletti romani e siciliani, carciofi, zucchine, melanzane, verze, sedano, pomodori, peperoni e finocchi. E poi ancora di rughetta, basilico, ravanelli e di diverse varietà di insalate, tra lattuga, canasta e cappuccina, fino ad arrivare alle prossime fragole, senza dimenticare gli ettari dedicati alle immancabili carote di Maccarese, coltivazioni che si alternano seguendo il ciclo delle stagioni e che offrono tutto l’anno un suggestivo spettacolo di forme e colori.
Dal fondatore Enrico, arrivato a Maccarese nel 1934 da Recanati, alla terza generazione di oggi con Riccardo e Alessandro, la parola d’ordine (oggi si direbbe hashtag) non è cambiata: farcela sempre!
Azienda Agricola Fratelli Mengoni, Punto Vendita Maccarese viale di Porto 1001/B. Orari di apertura dal lunedì al venerdì 8.00-12.00 /14.00-18.00, sabato 8.00-13.00. Tel. Alessandro 339-4721689, Riccardo 338-2052179.