Venerdì 28 luglio alle 21.15 all’Immobiliare Bitelli (viale Castellammare, 69/B – Fregene) appuntamento con “Fregene…2 Architetti 2 Chitarre”, Roma chiama, Napoli risponde, una sera a Fregene con ingresso gratuito con Patrizio Bitelli e Raynaldo Perugini.
Come nasce “2 Architetti 2 Chitarre”?
Semplicemente dalla passione per la musica di due architetti, amici di vecchia data, tutti e due innamorati della chitarra e di Fregene.
Ognuno dei due ha messo in questo progetto la propria esperienza musicale: di impronta palesemente classica quella di Patrizio Bitelli, più trasgressiva quella di Raynaldo Perugini che, venendo dal blues elettrico, si è poi ritagliato una spazio da, secondo la sua definizione, “Menestrello Girovago”.
Ma la Musica non è l’unico interesse in comune, tutti e due coltivano infatti anche una insana passione per l’Architettura.
Patrizio Bitelli, che appartiene a una delle più antiche famiglie di Fregene, è conosciuto non solo per la sua storica Agenzia Immobiliare ma anche per le sue capacità di architetto operante.
Raynaldo Perugini invece è noto soprattutto per la sua attività didattica come professore di Storia dell’Architettura e per la sua I collaborazione con Giuseppe Perugini, il professor Perugini “quello vero” come lui stesso ama definirlo , e Uga de Plaisant. In particolare a loro tre, tutti architetti, si deve la realizzazione a Fregene del complesso di edifici sperimentali detto “Casa Albero” che costituisce oggi una vera e propria attrazione culturale anche a livello internazionale.