Il 20 settembre la Nazionale italiana di surf da onda partirà per recarsi in terra nipponica dove prenderà il via a Miyazaki il Campionato del Mondo juniores 2017. Questa la selezione di atleti e allenatori in vista di quella che è la competizione più importante in proiezione delle Olimpiadi, che vede inserito come nuovo sport proprio il surf da onda: Matteo Calatri, Giulio Caruso, Ian Catanzariti, Mattia Migliorini, Mauro Pacitto, Edoardo Papa (mr); Emma Jacoponi, Giada Legati, Onda Pacitto, Valeria Peconi (mrs). Lorenzo Castagna, Nicola Bresciani, Valentina Vitale (Coach ); Mirco Babini ( Team Manager ); Roberto D’Amico (Media); Sergio Cantagalli (Team Leader).
Tre dei dei dieci ragazzi selezionati sono di Fregene: Mauro e Onda Pacitto e Emma Iacoponi, tutti e tre del Point Break Fregene. “Quest’anno è proprio da incorniciare − dice Luca Pacitto, presidente del Point Break − dopo aver vinto quattro titoli italiani e aver dominato in quasi tutte le categorie junior, arriva questa bellissima notizia che ci ripaga di tutti gli sforzi fatti fino ad oggi. Quindi forza Mauro, Onda e Emma, il Point e tutta Fregene tifano per voi”.
I Mondiali si potranno seguire in diretta dal 21 settembre sul sito http://www.isasurf.org/events/isa-world-junior-surfing-championship/