C’è una Fregene che in pochi conoscono, che ha come protagonisti molti giovani amanti dello sport, residenti sul nostro litorale. Da molto tempo Fregene vanta 2 squadre, cooperanti fra loro, che con costanza e perseveranza, ci rappresentano in moltissimi circoli sportivi della capitale, registrando ottimi risultati.

Le squadre in questione sono: il Fregene C8, composto da tanti ragazzi del litorale tra cui spiccano i nostri fregenati come MarcoValerio Ceci, Cristiano Sabatini, Mattia Bartolucci, Andrea Antignano, Nicolas Puca, Antonio Fogli e Mister Pippo Fioretti. L’Ajax, guidata dai Mister Nicolò Paparella e Alessandro Graux, formata da Thomas Vio, Gabriele Seripa, Mario Adami, Giuliano, Raoul Vio, Esteban Guerrieri, Luca Guarnieri, Matteo Zardetto, Andrea Polito, Andrea Foresi, Leonardo Sequi, Damiano Colitti, Chialastri ed Edoardo Coderoni.

Il Fregene C8, attualmente presente nella Serie A2, è impegnato nelle fasi finali per giocarsi l’accesso alla Serie A, nella quale gioca lo storico capitano dell’As Roma, Francesco Totti. La seconda squadra citata invece, ha disputato giovedì sera, presso lo storico circolo del Don Orione, la finale del torneo “Kosmos Stricker Cup”, contro la squadra Spqr. I nostri ragazzi pur mettendo anima e cuore, non sono riusciti a raggiungere l’obiettivo finale. Merita sentiti ringraziamenti Ludovico Tomaso, il quale da moltissimi anni si adopera per promuovere tantissime iniziative legate al tema del calciotto, coinvolgendo numerosi ragazzi.

Da sottolineare, inoltre, che queste due formazioni pur essendo composte da ragazzi diversi rimangono un’entità unica, infatti si supportano e aiutano nel momento del bisogno prestandosi i giocatori e non solo.

È abitudine mia e dei miei amici, quando ci è possibile, andare a sostenere le 2 squadre, come ad esempio la finale di ieri sera. Durante tutta la durata del match, ho potuto costantare io in prima persona, il sacrificio, l’impegno, la dedizione e lo spirito di appartenenza verso questo sport. Anche se sconfitti, a renderli comunque vincitori sono stati i valori da loro espressi in campo.

Grazie ragazzi che portate in alto il nome della nostra località. Un grande in bocca al lupo al Fregene C8 e all’Ajax per le sfide future. Si possono seguire risultati, video delle partite e tanto altro delle 2 squadre, sulla pagina Instagram Fregene C8.

Tommaso Campennì