Scatta da oggi, lunedì 10 luglio, la nuova viabilità in alcune strade di Fregene. Stamattina, unitamente alla Polizia Locale e ai tecnici comunale, era presenta anche il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici e Giovanna Onorati.
La prima strada a cambiare senso di marcia è via Mondello, il “crocevia delle Bermude”, detentore del record negativo dell’autoscontro: cinque incidenti in poche settimane. Qui non si procederà più in entrambi i sensi di marcia ma, da viale Castellammare, solo in direzione viale Nettuno lasciando però ai soli Carabinieri la possibilità di poter uscire dalla caserma anche in direzione opposta.
Stessa sorte per via Bordighera, a senso unico in direzione contraria a quella che c’era fino a ieri, quindi da viale Nettuno verso viale Castellammare.
Altro importante senso unico viene istituito davanti all’Ufficio Postale di Fregene, un tratto molto caotico con sosta selvaggia e spazi molto ristretti per la circolazione. Da via Porto Recanati, proprio all’angolo con lo sportello del Postamat, fino a via Viserba si procede solo in direzione di quest’ultima, con obbligo di svolta da via Marotta in entrambi i sensi solo verso sud. Poi arriva la nuova rotatoria tra viale Nettuno e via Cesenatico, altro crocevia ad alto rischio di incidenti. Previsti anche degli attraversamenti pedonali rialzati, sempre in viale Nettuno, tutti hanno lo scopo di ridurre la velocità delle auto.