Un fulmine a ciel sereno la scomparsa oggi di Sabrina Berardi, 54 anni, che sicuramente tanti a Fregene e Fiumicino ricorderanno sempre solare e sorridente. Abitava nella località balneare e da tanti anni faceva parte del Corpo della Polizia Locale di Fiumicino.
“Una scomparsa improvvisa e inattesa – ha commentato sui social il sindaco Esterino Montino – che addolora e colpisce la sua famiglia e anche tutti noi, soprattutto le sue colleghe e i suoi colleghi della Polizia Locale che insieme a lei hanno condiviso le giornate fino a ieri, in quello che nessuno poteva immaginare essere il suo ultimo giorno di lavoro”.
Secondo le prime ricostruzioni Sabrina sarebbe stata trovata questa mattina priva di vita a causa di un malore nella casa di Fregene. Triste destino per la famiglia, anche il padre Sergio è morto improvvisamente probabilmente per un infarto mentre era alla guida di un camion nel 1993, aveva 58 anni.
Il funerale ci sarà lunedì 18 giugno alle ore 15.00 nello spazio sacro in Pineta.
Alla famiglia di Sabrina, alla mamma, ai fratelli e ai nipoti, a coloro che le volevano bene va il cordoglio di tutta Fregene e della nostra redazione.
Ciao Sabri-Sabri!
Che triste stasera il Cantiere. Seduto sulle scale alzo gli occhi al cielo e medito guardando la finestra di casa vostra dove tante volte ho salutato te o tua madre rientrando a casa. Penso all’infanzia fortunata per noi che siamo cresciuti all’ombra delle robinie qui nel quadrilatero delimitato dalla ‘delegazione’, il cinema Eden, il bar di Salvatore e la piccola chiesetta nella sede della D.C.
Tu eri tra i più piccoli di noi e sei stata una delle prime a andare via. Come Silvano, un paio di anni fa, e come tuo padre Sergio (uomo buono) all’improvviso e inaspettatamente. La serietà che mettevi in tutto quello che facevi, studio, impegno sociale, lavoro e vita quotidiana, non è di questo mondo. Ma ciò non ti impediva di mantenere un atteggiamento positivo, gentile e sorridente verso chi ti incontrava. Siamo certi che ora nella Fregene ‘Celeste’ (o bianco celeste come avrebbe fatto piacere a te) rincontrerai tutte le persone a te care, a cominciare da tuo papà, zia Ornella e finanche il nostro amato don Lino.
Verrà poi anche il tempo della consolazione per noi.
Ora però scusami perché proprio qui, dove via Duino sfocia in via Coroglio, in questa propaggine di via Cervia non posso che piangerti ora, dopo averti rivista serena ma immobile nel tuo abito preferito in una cassa di legno semplicissima che ti accompagnerà in questo viaggio definitivo tra la terra e il Paradiso. Per te anche le nostre preghiere e un enorme bacio Sabrina BERARDI!
Lorenzo
Il cordoglio di Mario Baccini
“Ho appreso della prematura scomparsa di Sabrina Berardi, vigilessa del Corpo della Polizia Locale di Fiumicino. Alla sua famiglia e ai colleghi, con cui aveva sempre un rapporto solare e disponibile, va il mio cordoglio”.
Mario Baccini