L’estate è iniziata e Fregene è strapiena. Non solo di bagnanti e vacanzieri, ma anche di rifiuti. Una situazione indecente, ampiamente prevedibile, che avrebbe richiesto misure mirate da parte dell’amministrazione comunale al fine di evitare il caos.
Ai lati dei cassonetti a scomparsa su viale Castellammare, nonostante gli operatori dell’Ati intervengono più volte, sono sempre presenti cumuli di rifiuti, tanto che diventa difficoltoso anche far passare un passeggino.
Ma è una situazione che non si limita solo alla strada principale. “Infatti – dice Daniela– a testimoniarlo ci sono i rifiuti emersi dopo lo sfalcio su viale della Pineta. Purtroppo è la solita vergogna”.
“Queste invece – fa notare Dany − sono le condizioni di via Viserba e via Porto Maurizio, lato mare (nella foto in basso). I soliti incivili, noncuranti delle regole del vivere comune, continuano indisturbati ad abbandonare immondizia e non solo, eppure basterebbe installare qualche telecamera per cogliere sul fatto i responsabili, magari ripristinando prima i due lampioni fuori uso da tempo”.
E come dimenticare Viale Tirrenia, la strada che porta alla Torre di Maccarese (o al depuratore)? Perfetta per scaricare di tutto senza essere visti, la specialità di alcuni dei nostri civilissimi concittadini…