“Si parte domani, giovedì 24 marzo, da Fregene sud con l’asfaltatura delle prime 5 strade, poi si passerà in via dell’Arrone  a Testa di Lepre”.  È quanto annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia.

A Fregene operai e mezzi meccanici partiranno da via Grottammare, all’incrocio con via Loano, stando al programma deciso dopo il sopralluogo fatto a fine febbraio dall’assessore Caroccia con i tecnici comunali.

L’intervento comprende gran parte delle strade che ricadono nell’area definita ex Zona Sapi. Oltre a via Grottammare, l’asfaltatura riguarda tutte le traverse; via Francavilla a Mare, Porto S. Giorgio, Portorose, Ceriale, Riomaggiore, Rio Marina. Resta fuori via Bussana, sistemata recentemente da una società che aveva realizzato l’apertura nel 2018 di un impianto pubblico. Interventi saranno effettuati anche su via Loano e via Gioiosa Marea, nel passato oggetto di provvedimenti. Al termine dei lavori è prevista la realizzazione della segnaletica orizzontale agli incroci, mai vista negli ultimi decenni. Intanto però si parte con l’asfaltatura delle prime cinque strade.

“Due zone, quelle di Fregene sud e Testa di Lepre – sottolinea Caroccia – che non venivano riasfaltate da decenni. Sono interventi programmati già da tempo ed inseriti nel programma delle opere che l’amministrazione sta portando avanti in tutto il territorio comunale, lavoro che in più punti della città va avanti in sinergia con i tecnici del mio assessorato che si coordinano con le aziende dei pubblici servizi e  con quelle aziende che stanno posando la fibra ottica sul territorio, aziende che al completamento della posa delle fibre e dei relativi pozzetti provvederanno alla riconsegna dell’area e alla successiva asfaltatura”.