Nonostante il poco tempo a disposizione per organizzarla, ha riscosso un discreto successo il primo appuntamento di Fregenight, l’isola pedonale su viale Castellammare, che ha interessato il tratto di strada tra via Forte dei Marmi e via Bonaria.
L’esposizione delle auto d’epoca “Lancia Fulvia e le sue sorelle” , coordinata dal Club Motori d’Altri Tempi, è stata a dir poco spettacolare, con modelli bellissimi che hanno stupito tutti i presenti. I collezionisti sono arrivati da tutto il Lazio.
Nella prima parte dell’isola pedonale c’erano i giochi per i bambini, invece nella parte della pineta c’erano gli stands. Mentre davanti a ogni locale, c’era un gruppo musicale.
“Un grande show – commenta Angelo Mattiuzzi, presidente di Motori D’Altri Tempi, organizzatore della serata – c’erano 30 Lancia, tra cui dei modelli molto rari”. Ai primi tre posti della premiazione la Lancia Aprilia Pininfarina del 1939 di Bruno Cera, la Fulvia HF Fanalone gruppo 4 ex Bulgari di proprietà Luigi Capriotti meccanico di Bulgari quando correva, la Lancia Fulvia Zagato del 1968 di Antonio Cristaudo.
Tra gli altri modelli presenti la Lancia Aurelia B24 del 1957 quella de “Il Sorpasso” di proprietà del presidente del Trastevere Calcio Pierluigi Betturri, la Lancia Appia convertibile Vignale del 1959, la Lancia Appia coupe Pininfarina 1957, la Flaminia coupe del 1964, la Lancia 2000 del 1972, poi varie lancia Fulvia berlina e coupe, una lancia Stratos e alcuni esemplari di Delta integrale.
Il prossimo appuntamento di Fregenight sarà quello di giovedì 21 luglio, sempre dalle 19 alle 24, con le Harley Davidson. Per l’occasione l’isola pedonale verrà ingrandita.