Nel cuore dell’estate, è tornata anche quest’anno Fregenight, l’isola pedonale su viale Castellammare. Tutti i giovedì di luglio, dalle 19.00 alle 24.00 viale Castellammare verrà infatti chiusa al traffico tra viale della Pineta e via Bonaria il viale verrà animato con tante iniziative ogni volta diverse, secondo un tema prescelto per ogni settimana. Giovedì 28 luglio sarà dedicato alle romantiche Vespe e Lambrette.
Per tutti gli eventi, viale Castellammare sarà animata dal mercatino di artigianato, live music e area giochi per i più piccoli. Durante la manifestazione, ci sarà la premiazione della migliore moto o auto e relativo equipaggiamento a seconda della serata dedicata.
In occasione di Fregenight del 28 luglio, Angy PolloPizza (viale Castellammare, 6) organizza una serata a tutto sport all’insegna del Calcio Freestyle, l’arte del palleggio acrobatico che consiste nell’eseguire acrobazie con tutte le parti del corpo eccetto che con le mani.
Dalle ore 20.00 fino a mezzanotte, nello spazio antistante la pizzeria-rosticceria, sarà installata l’apposita “gabbia” dove poter giocare. Alle 22.00, infatti, prenderà il via il torneo di Street Soccer 2vs2, aperto a giocatori dai 9 anni in su. L’iscrizione al torneo, che comprende una bibita o un supplì e costa 5 euro, può essere effettuata presso Angy PolloPizza. Durante la serata anche la performance di Dario Piantadosi, campione di calcio Freestyle.
E da Bondolfi Cafè serata in musica dalle 21.30 con il concerto come sempre trascinante e coinvolgente di Alessandro Abete mentre a The Place altro spettacolo musicale, sempre a partire dalle 21.30 il dj set di Lucky Luke.