“Cari ragazzi il vostro malumore rispetto alla presenza di un furgone alla fermata del bus davanti alla vostra scuola è legittimo e doveroso. Avete ragione nell’affermare che la richiesta di rispetto delle regole debba valere per tutti, adulti e ragazzi, e pertanto segni di inciviltà come quello che è stato permesso è da ritenersi una mancanza anche per noi amministratori.
L’amministrazione però, dal canto suo, ha provveduto a informare la Polizia Locale circa la presenza pericolosa e ingombrante del mezzo adibito alla vendita ambulante, la quale sta provvedendo alla rimozione e spostamento dello stesso.
La vostra sicurezza e incolumità sono al centro dell’azione politica dell’intera giunta, così come la garanzia di un servizio di Trasporto Pubblico Locale che vi permetta spostamenti efficienti e funzionali alle esigenze scolastiche e ludiche.
Vi ringrazio per la vostra segnalazione, impegnandoci tutti a essere, nei limiti delle possibilità amministrative e burocratiche, maggiormente attenti e responsabili nei vostri confronti”.
Paolo Calicchio, assessore comunale alla Scuola e al Trasporto Pubblico Locale