Si chiama “Fuze Tea Tour 2024” e si svolge oggi, domenica 25 agosto dal primo pomeriggio fino a tarda sera. Sul lungomare di Ponente di fronte allo stabilimento “Blu”, prevede un’occupazione di una settantina di metri quadrati per il posizionamento di “desk, ombrelloni, tavola da surf, furgone, pozzetti frigo, cestino, cuscino, palo direzionale con cartelli, cavaliere concorso, palina concorso e van elettrico”.
Niente in un giorno feriale, anzi, un’attrattiva in più, quando quel tratto di lungomare è abbastanza sgombro. Un problema la domenica pomeriggio visto che i parcheggi sono presi d’assalto, dai bagnanti prima per andare in spiaggia, poi dai giovani per gli aperitivi.
“Si crea confusione su confusione – spiega un gestore – quell’area è già caotica così, figuriamoci con un altro evento in concomitanza. E poi le transenne davanti al Blu hanno creato l’idea che ci fosse un problema di chiusura dello stabilimento. Insomma, il turismo è una cosa da maneggiare con cura, bisogna tenere conto di tanti aspetti altrimenti si fanno danni”.