Una vita in mezzo ai motori da quando a 14 anni cominciò a fare il meccanico a Fregene. Dopo il diploma da “motorista”, nel 1968 si trasferisce a Roma dal concessionario “Laverda e Innocenti”, ogni giorno andata e ritorno n treno. Nel 1973 il ritorno a casa con l’apertura insieme al fratello dell’officina di Maccarese in via Tre Denari. Con tante soddisfazioni e campionati italiani vinti preparando Fiat 500, Honda e Ducati SS 750. Solo con la Honda ben 14 campionati vinti.

Nel 1997 si sposta a Fregene, da dove era partito, aprendo una piccola officina in via Abbazia, dove ora c’è il figlio Alessio. Lo vogliamo ricordare con il suo sorriso, quando nel 2014 rimise in sesto una vecchia Ducati che per 25 anni era rimasta abbandonata in un garage. “L’ho smontata e rifatta nei ritagli di tempo – raccontava – alla fine è tornata a brillare e ora quando la guido mi sento come un ragazzo di 20 anni”. Addio Gianni, se in paradiso i santi vanno con le moto tu sicuramente sarai lì a metterle a punto.

Per tutte le persone che vorranno dare l’ultimo saluto a Gianni, il funerale ci sarà sabato 13 aprile alle 11.00 alla chiesa di San Giorgio a Maccarese.