Avrebbe compiuto 85 anni il 22 dicembre. Giovanni Costariol ci ha lasciato oggi nella sua casa di Fregene. Da tempo non stava bene e negli ultimi giorni la situazione era peggiorata. Un grande dolore per chi lo conosceva e gli voleva bene.
Insieme alla moglie Anna, altra persona speciale, aveva aperto nel 1964 la prima “Tintoria” a Maccarese. Allora Giovanni giocava ancora a calcio e ai massimi livelli, nel ’58 e nel ’59 era in Serie A con la Lazio.
A fine carriera è venuto a vivere a Fregene trasferendo l’attività in viale Castellammare iniziando a servire i primi ristoranti storici di Fregene, dividendo il suo tempo tra gli allenamenti dei ragazzi della Polisportiva e l’attività.
Negli anni ‘90, il testimone è passato sempre più nelle mani del figlio Flavio e della moglie Emiliana, anche se lui era sempre presente. Un gran signore, leale, sincero. Come nel calcio, anche nella vita sembrava sempre un fuoriclasse. Persino su quella poltrona dove lo avevo visto l’ultima volta qualche settimana fa, non aveva perso il gusto della battuta e quel bel sorriso che lo rendeva unico.
Ciao Giovanni, è stato un piacere averti incontrato e avere condiviso con te anni felici. Condoglianze alla moglie Anna, un abbraccio grande ai figli Flavio e Orietta, a Emiliana e Gianni, e a tutti i nipoti che lo adoravano.
Il funerale ci sarà sabato 10 dicembre alle 14.00 nella chiesa dell’Assunta, la famiglia ringrazia anticipatamente tutti quelli che parteciperanno.