Dolcespiaggia sostiene la giornata organizzata nell’ambito del “mese per la mobilità dolce e sostenibile” promossa da CO.MO.DO. per valorizzare il turismo escursionistico e la protezione del patrimonio naturale, culturale ed emozionale. Appuntamento a Passoscuro sabato 24 marzo alle 10.00 per raggiungere a piedi o in bicicletta la Torre di Palidoro e conoscere gli antichi percorsi campestri nella Riserva Naturale Statale del Litorale Romano. Questo evento aderisce alla mobilitazione internazionale del Wwf contro i cambiamenti climatici attraverso la riduzione dei consumi energetici e la promozione di una mobilità sostenibile. In caso di avverse condizioni meteorologiche l’evento sarà rimandato a sabato 31 marzo, sempre alle ore 10.00.
Programma:
Appuntamento in via Carbonia angolo via Dolianova a Passoscuro alle ore 10.00
Descrizione Itinerario a piedi e/o in bicicletta da Passoscuro a S. Nicola lungo i percorsi campestri conosciuti e da sempre praticati risalenti al periodo della bonifica della tenuta di Palidoro.
Si percorrerà via Dolianova, via Quartu S. Elena, via della Torre di Palidoro e un bellissimo viale alberato nella Riserva Naturale Statale del Litorale Romano.
Pranzo libero.
Per l’intermodalità: possibilità di arrivare in treno con bici al seguito scendendo alla stazione FS di Palidoro-Torre in Pietra e raggiungere Passoscuro.
Info: www.mobilitadolce.org