Una parte del corpo molto seducente, specialmente nelle donne, è il famoso: lato B, cioè il sedere e in modo particolare i glutei. Questi sono i secondi muscoli più grandi che abbiamo nel corpo, i primi sono i quadricipiti, per intenderci le cosce.

I glutei sono la parte che ingrassa facilmente, specialmente nelle donne, sono poi quelli più difficili da allenare. Occorre avere una buona alimentazione, stile di vita non sedentario e poi tante ore in palestra. Il tempo non è una cosa che si ha sempre disponibile e perfino la cura del corpo diventa difficoltosa. Ci sono poi problemi di “deformazione” del gluteo che è dovuta alla gravidanza, ad uno stile di vita eccessivamente sedentario oppure ad una serie di fattori che sono dati dall’età.

Come avere dei glutei perfetti da far invidia a sportivi e modelle? Negli articoli leggiamo che è necessario fare tanto esercizio fisico, ma abbiamo la medicina estetica che ci corre in aiuto. La Gluteoplastica è oggi usatissima perché non impone per forza degli interventi che sono chirurgici, anzi le soluzioni studiate sono diverse.

MODELLARE O AUMENTARE GLUTEO

Di cosa hai bisogno? Per i tuoi glutei è bene un rimodellamento oppure un aumento del volume? Dando degli indizi possiamo già capire quali sono le problematiche che interessano il nostro corpo.

L’età che avanza conduce ad avere un abbassamento del volume del gluteo, una sorta di svuotamento oppure si ha una tendenza ad avere un gluteo che è cascante. Questo non regala certo una bella forma, anzi è palese che si ha un “sedere” floscio. Questo capita perfino quando si ha a che fare con una gravidanza oppure con un improvviso calo del peso corporeo.

Per questo è importante valutare le soluzioni proposte che sono quelle di modellare il gluteo tramite delle iniezioni di acido ialuronico. Soluzione ideale per chi è molto magro e vuole solo alzare il muscolo invece di andare a ricostruirlo. Basta poche sedute per un lato B alto e sodo. Ricordiamoci che però l’acido ialuronico viene assorbito dall’organismo. Questo è un trattamento senza effetti collaterali da fare quando si desidera.

Mentre per chi vuole un effetto più duraturo deve optare per la scelta del lipofilling che permette di usare il grasso del corpo che viene iniettato in alcuni punti per rialzare il muscolo. Si ha quindi un effetto semipermanente con piccolissime cicatrici che vengono nascoste nelle pieghe naturali della pelle.

La ricostruzione invece è qualcosa di diverso ed impone un inserimento della protesi con effetto permanente.

Gluteoplastiche senza protesi

A questo punto potete decidere quali sono i trattamenti migliori per voi stessi. Ricordiamoci però che è importante che ci sia comunque una consulenza. Le visite pre-trattamento debbono garantire al cliente un risultato che sia definitivo e che gli consenta di avere tutte le informazioni per scegliere l’intervento adatto.

Attualmente quelli che sono i preferiti sono proprio le operazioni a seduta senza protesi quindi con acido ialuronico oppure con un’anestesia locale e con iniezioni di grasso come avviene nel lipofilling. Informarsi è un ottimo consiglio da seguire quando si parla del proprio corpo.