Domenica 10 dicembre a Fiumicino è in programma l’Half Marathon. La gara avrà un’unica, alle ore 8.45 sia per la non competitiva che per la competitiva ed un unico tracciato sia per la 10 km che per la 21 km, in quanto il 10 km ricade all’intermedio in corrispondenza dell’arco d’arrivo.

Nel frattempo gli organizzatori esprimono la propria vicinanza e solidarietà all’Asd Atletica Villa Guglielmi per quando accaduto la scorsa domenica in occasione della Best Woman.

“La Fiumicino Half Marathon – si legge nella nota – organizzata dall’Isola Sacra ascd è giunta alla ventesima edizione coi medesimi scopi della primissima edizione: Promuovere lo sport e la salute, condividere la passione per la corsa a tutte le età, accogliere i partecipanti nel migliore dei modi e far vivere la città di Fiumicino anche al di fuori del contesto gara, coccolando il popolo degli amatori ancor più degli atleti di livello.

L’ironia che leggiamo in diversi post sugli avvenimenti inerenti all’organizzazione della gara svolta domenica scorsa da colleghi del nostro comune ci rattrista in quanto vengono meno i principi sopra esposti a cui noi aspiriamo e crediamo che le altre realtà organizzative del territorio non siano da meno.

Tutto lo staff dell’Isola Sacra ascd esprime la propria vicinanza all’associazione che è stata colpita da problematiche logistiche sicuramente non volute, invitando il popolo amatoriale a non generalizzare e a continuare a vivere lo sport a Fiumicino per l’importante realtà sportiva affermatasi nel corso degli anni.

W la corsa e w lo sport.

Ci vediamo domenica prossima ai nastri di partenza della Fiumicino Half Marathon, c’è ancora tempo per effettuare le iscrizioni”. Tutte le info su www.fiumicinohalfmarathon.it

Per la gara il Comune di Fiumicino ha emesso un’ordinanza dirigenziale (n. 142 DEL 05-12-2023) che impone la seguente disciplina traffico provvisoria per il giorno 10 Dicembre 2023, per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti:

– Chiusura al transito veicolare ed istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata, in Via Frassinetti ed in Viale Danubio e Via G. Moschini, tratto compreso tra Via Bruno Caleari ed inizio Largo Falcone, dalle ore 07.00 alle ore 13.00 e comunque fino al termine della manifestazione;

– Chiusura al transito veicolare di Viale Danubio, Largo Falcone, Via del Faro,Via G. Giorgis, Via Formoso, Via del Faro, Via Rodano, Viale Danubio, Via Moschini, Via B. Caleari, Via Bezzi, Via Valderoa, Via Maffettone, Via Coni Zugna, Via della Scafa,Ponte 2 Giugno, Viale Traiano, si entra nella pista ciclabile all’altezza di Via Pammacchio e si segue fino alla fine del Lungomare, poi Via L. Visentini Via del Faro, rondon di L.go Falcone, Viale Danubio (altezza palazzetto), Via Frassinetti, Via Bezzi, Via Trincea delle Frasche, Via Castagnevizza, Via Plezzo, Via Monte Corno, Via della Scafa, Via Monte Cadria, Via Costalunga, via Passo della Sentinella,Via Grecchi, Via Scagliosi, Via del Faro (senso unico alternato), Largo Falcone, Viale Danubio, comprese le strade che intersecano il percorso, dalle ore 08.45 fino al termine della manifestazione, limitatamente al passaggio dei partecipanti e per il tempo strettamente necessario.