Da 15 anni sono ospiti del Red Beach di Robertone. Ragazzi e bambini con disabilità accolti in prima fila. Una storia bellissima, nella spiaggia più inclusiva del litorale.
Certamente anche questo non è stato un anno semplice per i nostri bambini e ragazzi con autismo e disabilità correlate, ma al Red Beach ci ricarichiamo sempre di energia e di entusiasmo per giocare e crescere insieme. Sono 15 anni che viviamo questa esperienza e la Be&Able, grazie a uno staff di professionisti specializzati, promuove ogni opportunità di apprendimento per ciascun partecipante.
Molti bambini oggi sono diventati maggiorenni, vanno al bar da soli, comprano il gelato e ordinano il pranzo, fanno surf, si occupano di apparecchiare e sparecchiare e sistemare i tavoli. Mentre i più piccoli costruiscono castelli di sabbia, tra i grandi nascono i primi amori. Quest’anno siamo grate ai nostri sostenitori del progetto Summer 2021 dei “Bambini delle Fate” e le nostre instancabili Raffaella e Michela, oltre al nostro insostituibile Robertone, che anche in assenza della veranda a noi dedicata è riuscito a trovare lo spazio “in prima fila” sulla spiaggia più inclusiva di tutta Maccarese.
Laura Antonelli – vicepresidente Be&Able