Si è svolto ieri mattina un convegno sulla legalità all’IIS Leonardo da Vinci di Maccarese organizzato dall’associazione Vivere Fregene, con la collaborazione dei rappresentanti d’Istituto.

Il relatore del convegno, a cui hanno partecipato circa trecento studenti,  è stato il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Ostia, Fabio Rosati.

All’incontro erano presenti l’assessore alle scuole del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio, il delegato del Sindaco alle scuole Superiori Tommaso Campennì, la delegata del Sindaco alle politiche Giovanili Fernanda De Nitto, il delegato del Sindaco alle Attività Produttive Angelo Giavara.

“Durante la manifestazione – fa notare Tommaso Campennì − è stato fondamentale l’intervento della Dirigente scolastica dell’istituto Antonella Maucioni, che ha dato il via all’intera manifestazione e quello dell’Assessore Calicchio, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale. Un grazie particolare è doveroso porlo al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Fregene Giancarlo Cammarata, per il suo contributo alla riuscita della manifestazione”.